Ospitalità Rurale Casale Il Sughero • Ganze Unterkunft
5
•7 Bewertungen
Vibonati, Italien
Ganze Unterkunft in einem Bungalow, Dein Impact Host ist Amedeo
Über deine Unterkunft
Die socialbnb Idee
Erfahre mehr über dieses Projekt
Aktivitäten
Angebote
- Strandnah
- Naturnah
- Elektrizität
Lage
Anreise
5
•7 Bewertungen
Simone
November 2024
5
Questo è un VERO agriturismo, non come certi hotel di lusso travestiti da tali. Un casale antico, posto tra le colline che si affacciano sul golfo di Policastro. Tutto qui è autoprodotto, letteralmente sotto il tuo naso: c'è l'orto per le verdure, l'arnia con le api per il miele, le galline, le capre... È come essere ospiti a casa di una famiglia splendida. Amedeo e Lisa sono padroni di casa gentilissimi, disponibili e sempre sorridenti. Le camere sono pulite e hanno tutto il necessario (manca solo il frigo). Svegliarsi la mattina, nella quiete più totale, uscire dalla camera e vedere quella vista splendida, con il sole che fa capolino tra le colline, la gatta Tina che ti dà il buongiorno, fare colazione sotto il pergolato di uva fragola, con le confetture, il pane, il miele, le torte, tutto fatto in casa è un esperienza rigenerante. Anche la posizione è ottima, per chi vuole visitare i bellissimi siti delle grotte del Bussento, Capelli di Venere ecc.
vania
October 2024
5
“Esistono luoghi che ci chiamano, magari anche da molto lontano. Non ne conosciamo la ragione, ma, ancora prima di averli visti, sappiamo che seguendo il loro richiamo ritroveremo un pezzo della nostra anima”. Quando ho letto questa frase ho pensato che fosse esattamente ciò che ho provato quando ho soggiornato al casale Il Sughero. Io e il mio compagno vi abbiamo trascorso una settimana in vacanza a fine luglio. Le nostre giornate sono trascorse all’insegna della rilassatezza, tra mare e montagna, tramonti e ottimo cibo. Amedeo e Lisa sono persone speciali, gentili e appassionate al loro lavoro. Le colazioni e le cene sotto il pergolato della terrazza, nel quieto abbraccio, che si protende verso il mare, della verde montagna, sono state indimenticabili. Torneremo certamente in questo posto incantevole.
Eleonora
August 2024
5
Se state cercando un rifugio lontano dal caos della vita quotidiana, il casale di Amedeo e Lisa è il posto perfetto per voi. Appena arrivati, sarete accolti da una vista mozzafiato che vi lascerà senza parole. La tranquillità di questo luogo è accompagnata dal canto dei grilli che dolcemente vi cullerà verso la notte, e dal canto del gallo che vi darà il buongiorno, regalandovi un risveglio in totale armonia con la natura. La magia di questo posto non si ferma alla bellezza del paesaggio. Amedeo e Lisa hanno saputo creare un vero e proprio angolo di paradiso, dove la natura non solo si osserva, ma si vive in tutte le sue sfumature. Qui, ogni pasto è un’esperienza sensoriale: dai prodotti della terra, coltivati con amore e rispetto, nascono colazioni e cene dai sapori autentici, che vi faranno riscoprire il piacere della semplicità e della genuinità. Amedeo e Lisa sono due host eccezionali: la loro accoglienza è calorosa, la loro gentilezza genuina. Con il loro impegno quotidiano, hanno saputo creare una sorta di bolla magica, un luogo speciale dove è facile dimenticare lo stress e ricaricare le energie. Se volete concedervi un'esperienza autentica e rigenerante, questo casale è senza dubbio la scelta migliore. Non vedrete l’ora di tornarci. Noi ci torneremo! A presto e grazie Lisa e Amedeo!
Marianna
August 2024
5
Siamo fuggiti dalla calura estiva della città per fresco e mare. Abbiamo scoperto casualmente Casale Il Sughero, il posto ideale per chi vuole rimanere a contatto con la natura a pochi minuti di macchina da alcune delle più belle spiagge della Campania, in quel territorio così ricco e degno di attenzione che è il Cilento. La vista del borgo di Vibonati e del mare incorniciata dal bellissimo pergolato di uva visibile dalle porte finestre della stanza, che ci accoglieva al risveglio e ci accompagnava la sera, sarà difficile da dimenticare. Come la qualità della materia prima con cui vengono preparate le loro pietanze e l'amore che i suoi gestori, Amedeo e Lisa, riversano in questa esperienza di vita e di accoglienza.
Über das Projekt
Seit 2005 befassen wir uns mit der Erforschung, dem Studium und der Aufwertung des ländlichen Raum Cilentos, wobei wir vier Aktionslinien verfolgen: 1. Wiederherstellung und Produktion alter lokaler Kultursorten im ökologischen Landbau, sowohl im Obst- als auch im Gartenbau, mit hochwertigen landwirtschaftlichen und handwerklichen Umwandlungen 2. Architektonische Wiederherstellung ländlicher Gebäude mit qualitativ hochwertigen Beherbergungsangeboten für ökologisch-nachhaltige Reisende 3. Erneuerbare Energieerzeugung und Ressourcenmanagement sowie Permakulturwälder 4. Ausbildung, Freiwilligenarbeit und kulturelle Forschung zu allen oben genannten Themen.